Il Massaggio Defaticante mira a riportare l’equilibrio nell’organismo dopo una prestazione sportiva e atletica oppure dopo una giornata intensa di lavoro.
Vengono utilizzate tecniche di:
sfioramento cutaneo
frizioni a bassa intensità
tecniche dolci di scarico linfatico
Si tratta del massaggio perfetto per chiunque pratichi sport a qualunque livello (amatoriale o professionistico), ma anche per chi svolge abitualmente lavori che prevedono lunghi periodi in piedi o in movimento.
Il Massaggio Linfodrenante viene eseguito lentamente con tecniche di sfioramento leggero.
Particolarmente indicato per chi presenta:
problemi di circolazione
versamenti sotto cutanei
edemi sia da trauma che da post intervento chirurgico
Viene utilizzato prevalentemente per ridurre la sensazione di gonfiore alle gambe e facilitare lo scarico linfatico in tutte le zone del corpo. Risulta inoltre molto utile in presenza di gonfiore al seno post operatorio. Il massaggio linfatico è il più lungo in termini di tempo.
Il Massaggio Decontratturante e Rilassante prevede l’applicazione di tecniche profonde che hanno lo scopo di riordinare le fibre in modo lento e graduale e di rilassare tutto il tessuto muscolare.
Molto indicato in caso di:
traumi e dolori alla schiena
infortuni in ambito sportivo
stress post lavorativo
Oltre allo sfioramento e a frizioni profonde, vengono eseguiti impastamenti profondi lungo tutto il ventre muscolare così da rilassare il tessuto e permettergli il normale movimento in assenza di dolore.
La Kinesio Taping Therapy prevede l’utilizzo di Kinesio Tape: speciali cerotti inizialmente utilizzati solo dagli sportivi, ma che in realtà portano enormi vantaggi al benessere fisico di qualsiasi persona.
A seconda della tecnica di applicazione risultano essere molto utili:
in caso di dolori muscolari e articolari
per facilitare il drenaggio linfatico
per favorire la microcircolazione sanguigna
I Kinesio Tape non contengono né medicinali né farmaci e sono costituiti soltanto da cotone e colla anallergica.
Il Massaggio Sportivo prevede l’utilizzo da parte dell’operatore di tecniche veloci volte a portare un’immediata ossigenazione della zona trattata e di conseguenza un più rapido risveglio muscolare.
Si tratta di un massaggio utile a migliorare l’esecuzione della prestazione sportiva.
Il Massaggio Connettivale prevede manualità che vanno a lavorare sul tessuto connettivo, creando un reset muscolare e facilitando la correzione anche di assetti posturali. Il trattamento del tessuto connettivo è molto importante perché favorisce la circolazione sanguigna e linfatica.